Associazione Sportiva Dilettantistica

Memorial Stefano Disarò – Claudio Grasso

Sabato 2 maggio 2026

Sabato 2 maggio ricorderemo i nostri compagni di squadra Stefano Disarò e Claudio Grasso, che ci hanno lasciato troppo presto.

Stefano e Claudio erano persone di grande gentilezza e straordinaria capacità di stare insieme agli altri. Avevano ritrovato nel basket, e in particolare nel maxi basket senior, una nuova motivazione per continuare a vivere lo sport con passione. Entrambi avevano giocato ad alti livelli in gioventù, portando poi questa preziosa esperienza anche nelle squadre di Over Sport Italia in cui militavano.

Attraverso la loro partecipazione alle attività sportive, hanno dimostrato che a tutte le età è possibile credere nella vita, nello sport e nei valori che esso rappresenta. Anche nei momenti di difficoltà non hanno mai rinunciato a mettersi in gioco: Stefano partecipando ai campionati FIMBA di Malaga e Claudio ai Campionati del Mondo in Argentina.

La loro presenza è stata importante, dentro e fuori dal campo. Hanno preso parte con entusiasmo a tutte le attività di Over Sport Italia, lasciando in ognuno di noi il ricordo di uno stile di vita autentico, fatto di passione, impegno e umanità.

CG